http://antitwilight.forumcommunity.net/?t=33118646
è un forum anti twilight ''perchè sei pro?''e c'erano quest articoli ho presi i + strani:
Bene comicnciamo a parlare un pò della motivazione che mi spinge ad essere pro twilight&Co.
Ho letto twilight,no anzi new moon per l'esattezza(credo di essere l'unica che comincia una saga dal secondo libroXD) nel 2007,ed era un periodo buio buio della mia vita; son morti due carissimi amici(fratelli),la mia migliore amica si è ammalata,avevo un sacco di problemi al lavoro insomma,se non fossi come sono probabilmente ora sarei emo (scherzoXD)
comunque leggere la saga è stato lenitivo per me,non ve lo so spiegare però il motivo,ma riusciva ad alleviarmi un pò del dolore che provavo.
Ora a livello stilistico non è assolutamente il miglior libro che io abbia letto,e neppure per quanto riguarda la trama,ma soprattutto non è il miglior prodotto sui vampiri(molto migliori i vampiri di Nancy Kilpatrick,di laurell K. Hamilton e Charlaine Harris) però ci son così affezionata a questa saga che nonostante i suoi difettoni non riesco a non farmela piacere!
Poi un'altra cosa che va a favore dei romanzi di Stephenie Meyer è che mi ha fatto scoprire un lato romantico che non credevo di possedere e fatto ancor più straordinario ai miei occhi è vedere mia sorella che di anni ne ha 31 suonati,dimostrare un entusiamo da ragazzina di fronte a questi libri ahah...
quindi io sono PRO twilight ma non sono cieca!!!e ci son delle cose che non mi son piaciute...
1-Edward si sente troppo superiore agli umani(baby fly down lo sei stato pure tu umano e saresti morto per un'influenza se non fosse stato per Carlisle).
Seconda cosa,è troppo troppo troppo paranoico!!!!io son sempre stata team Edward ma davvero,ci son stati dei momenti in Breaking Dawn in cui l'avrei preso volentieri a schiaffi!
2-Bella non è un personaggio indipendente ed è pure egoista e crudele!
Innanzitutto è dipendente da Edward come se lui fosse droga(non è molto sana come cosa) e quando lui se ne va lei si aggrappa tipo piovra( o cozza allo scoglio) a Jacob,povera anima innocente XD..Lui muoverebbe mari e monti per lei(non che Edward non lo farebbe ma è diverso) perchè follemente innamorato e lei che fa? lancia il sasso e poi ritira il braccio!!!
In Eclipse poi davvero ho fatto fatica a sopportarla. sarà che io non mi son mai trovata nella situazione di tenere il piede in due staffe ma mi è sembrato un comportamento molto egoistico il suo...voler stare con Edward per tutta la vita(anzi eternità) ma non voler rinunciare a jacob..non si fa così ragazza!
Infatti credo che l'unica cosa sensata che jacob abbia fatto è stata quella di scappare alla fine di EclipseXD
3-in Breaking dawn non c'è neppure l'ombra della tanto agognata prima volta!!!!ci fa una testa così per un libro intero(eclipse) che Bella vuole fare l'amore con Edward e lo vuole così tanto che tenta di stuprarloXD e poi quando è il momento?? puff un buco nell'acqua...O__O
4-non c'è stata la battaglia finale contro i Volturi,che secondo me son tra i personaggi meglio sviluppati,o perlomeno i più interessanti(li adoro*__*)...avrebbero meritato più spazio e anche di essere più crudeli e sanguinari,invece tutto si è risolto a parole....
ok credo di aver terminato.....XDDD
quest'altro
All'inizio Edward non mi sembrava neanche male, certo il bel tenebroso è ormai un personaggio usatissimo, ma andando avanti a leggere davvero comincio ad averne fin sopra ai capelli...
Prima di tutto Bella lo descrive come un dio greco(avesse la più pallida idea di com'è un dio greco, magari...), perfetto, affascinante ecc.
E a questo punto comincia a starmi antipatico: insomma, a parte tutto, chi in questo mondo è perfetto? E' innanzitutto iperprotettivo, quando in Eclipse vuole impedire a Bella di vedere Jake...ecco in quel momento lo strangolerei...
Edward è un personaggio che...boh, è troppo perfettino per i miei gusti...è anche esagerato in tutto: esageratamente bello, esageratamente protettivo, esageratamente sdolcinato...
oddio com'è sdolcinato...se non si è capito io detesto le cose sdolcinate...e poi, essere romantici va bene, ma così è veramente nauseante!!
Bella: Ok, come personaggio può andare...suppongo che la Meyer l'abbia creata perchè il lettore ci si identifichi e in parte ci è riuscita (per chiarire, io mi identifico di più in Alice, ma ho alcune cose in comune anche con Bella).
Le uniche cose che non sopporto di Bella sono che insomma, sembra detestare tutti quelli che sono gentili con lei e poi, una cosa che mi da sui nervi, quando Edward e Jake la vogliono proteggere e lei...quante volte gli avrà detto no?
No, Edward non farlo, no, Jake, è troppo pericoloso...senti Bellina...sono immortali! E poi corri più pericoli tu, ma no, lei se ne infischia...ecco, lo so che sono strana, ma quando fa così mi da sui nervi...
I Cullen
ecco, questa secondo me è un' idea geniale, o comunque una bella idea, perchè, anche se devo ammettere che di alcuni ne parla ben poco...sono caratterizzati più che altro dalle loro diversità...e questo mi piace.
Rosalie(non so perchè parto proprio da lei) non è la solita bellissima e superficiale...all'inizio pensavo di si, ma poi in Eclipse mi sono ricreduta...la sua storia è veramente triste...a suo favore va anche la sua passione per i motori...insomma, lì ti fa capire che non è proprio la tipica top model bella, superficiale e idiota...poi ha un bel caratterino...insomma, mi sta simpatica.
Jasper: Ed eccoci arrivati al mitico Jazz! In poche parole lo adoro...anche se appare pochissime volte ha un bel ruolo, la sua storia mi è piaciuta davvero molto...è ancora instabile e questo lo differenzia dal "fratellino perfettino", non è perfetto e poi il suo potere è fantastico...davvero bello...poter calmare le persone con una stretta di mano e poter conoscere e modificare le emozioni altrui...insomma è particolare....
Alice: davvero simpaticissima...maniaca dello shopping(ecco in questo però non mi somiglia, io detesto lo shopping), mi piace moltissimo per l'immagine del folletto un po' pazzo, sempre allegro... e mi rivedo in lei perchè anch'io spesso sono un tantino fuori di testa...
La relazione tra Alice e Jasper poi è fantastica...non sono egocentrici come Ed e Bella, sono misteriosi, ma al tempo stesso si amano alla follia...poco appariscenti ma molto, molto speciali... è la mia coppia preferita...
Emmett: il simpaticone un po' orso, divertente, sempre allegro, e, beh, a costo di essere ripetitiva, simpatico...è un bel personaggio...certo della sua storia non si sa praticamente niente a parte che è stato ritrovato da Rose...quindi non posso dire molte su di lui a parte che mi sembra simpatico...
Il rapporto fraterno tra i fratelli Cullen mi piace molto, quando fanno le scommesse, quando si sfidano...sarà che sono ormai una Shakespeare dipendente, ma mi ricordano tanto Romeo, Mercuzio e Benvolio...oppure sono io che sono fuori...( più probabile) :-)
Arriviamo a Esme e Carlisle: di loro non si sa praticamente niente...insomma, la madre buona e gentile e il padre assennato e ragionevole...figure già viste mille volte, ma comunque hanno qualcosa di intrigante...certo se si sapesse qualcosa in più di loro...hanno una bella storia...potrebbero essere molto più interessanti, ma molto la Meyer lo lascia alla fantasia dei lettori....
In generale dovrebbero essere caratterizzati di più...in questo modo il lettore è costretto a immaginarsi praticamente tutto...molti personaggi(tipo Jasper) andrebbero molto più approfonditi...
Per quanto riguarda l'immagine del vampiro, sì quella cosa del luccichio al sole mi è sembrata un po' strana...per il resto non saprei che dire...il vampiro ha una sua storia e qui è stata un tantino cambiata...quando mi verranno in mente considerazioni al riguardo le aggiungerò...
Ed ecco i Volturi...
Dai, questi sono originali...
sembrano "i cattivi della storia", ma a me non sembrano poi così cattivi...insomma, mi piacciono come personaggi...
Aro, Caius e Marcus andrebbero un po' più approfonditi , perchè non si sa praticamente niente di loro...a parte che sono i tre leader...peccato perchè sono molto interessanti...
Il corpo di guardia:
Felix :è stata simpatia a prima vista con questo vampiro, sarà perchè in New Moon mette quasi al tappeto Edward(era ora che qualcuno lo facesse!!)...o perchè è il più misterioso...
Jane e Alec:personaggi fantastici, c'è poco da dire...potrebbero sembrare figure già viste, insomma la bambina cattiva con un passato infelice si è già vista, ma è comunque un personaggio affascinante...uno dei miei preferiti...e anche Alec è affascinante...i loro poteri poi...sono...intriganti...
Demetri: Come personaggio non è niente male, tranne che per il fatto che naturalmente di lui non si sa niente di niente...
Il resto del corpo di guardia: saranno stati nominati una o due volte al massimo in tutti i 4 libri... e sono del parere che andrebbero caratterizzati di più...resta comunque un velo di mistero su di loro, che li rende affascinanti...
James, Victoria e Laurent: ho una sola parola: affascinanti, anche a costo di diventare ripetitiva...stessa storia anche per loro: chi sono? da dove vengono? uno straccio di storia personale no, vero?
sono particolari, ma affascinanti...
Victoria, è ufficiale, la odio! E' odiosa, punto e basta. Insomma, era necessario fare tutto quel trambusto per il tuo fidanzato??
Da lodare comunque l'idea di mandare Laurent a uccidere Bella nel momento del, come dire..."pranzo"? Anche se poi è stato ucciso dai licantropi...
James...cattivo...cattivo...questo è il concetto che si ripete in Twilight...il resto tutto in mano all'immaginazione dei lettori, ormai è diventata un'abitudine...
Laurent: stessa storia, ma comunque mi è piaciuta la sua storia...lascia James, di unisce ai Denali, intreccia un rapporto con Irina, dei Denali, per poi finire dritto tra le grinfie di un licantropo...la fine che tutti vorrebbero fare... peccato, lui non era poi così cattivo...
I Licantropi:
Mi stanno molto simpatici, stranamente.
Sono un po' più...non so...naturali? umani? caratteristici?
Jake è il mio preferito...ha anche lui dei difetti(alluluia! con Edward la vita è di gran lunga noiosa, non ha praticamente nessun difetto!)
Mi dispiace solo che lui soffra come un...cane, per Bella che è troppo preoccupata a crogiolarsi nel suo dolore per badare a lui...
insomma, Bella, te le ho perdonate tutte, ma un po' di buon senso, un po' di umanità no, vero? In new moon mi sembra un po' esagerato il suo dolore...che infine paragonabile a quello di Jake, che nemmeno si lamenta non è proprio niente...
Anche Sam, Emily, Paul, Jared, Quil, Embry, Seth, Leah(ho dimenticato qualcuno?) sono simpatici.
Mi piace l'unione fraterna che li lega...insomma, il loro concetto di "branco".
Renesmee: dite tutto quello che volete, ma a me come personaggio piace...certo la storia dell'imprintig è un po' forzatina, ma al tempo stesso molto bella...non ci posso fare niente, adoro la coppia Nessie/Jake... anche se passare da Bella alla figlia è un po' strano...poco credibile, ma come coppia mi piace...
mi piace molto anche la storia dell'imprinting in generale...
Mi rendo conto anche che le trame, viste da sole sono leggermente banali, ma arricchite di colpi di scena e altro...sorvolando sui momenti in cui viene descritto tutto quello che fa Bella in casa...mi sono piaciuti molto, questi libri.
Solo la parte di New Moon in cui Edward critica Romeo...ma come si permette? si crede forse meglio di Romeo??
E per sua fortuna ha criticato Romeo e non Mercuzio...se no se la sarebbe vista brutta...
scusate, ma se mi toccano Romeo e Giulietta...
Ed ecco qui, sono una strana pro, lo so, ma è inutile negarlo, Twilight non è perfetto e bisogna riconoscere gli errori...che dopo tutto sono umani, la Meyer non è Edward(per fortuna!)...sulla sua scrittura non so dire...è una scrittura semplice, un po' da fan fiction, ma comunque, dopo tutto, Twilight mi è piaciuto molto...
Scusatemi per il papiro, ho espresso solamente i miei pareri....poi potete condividerli o non condividerli...a me Twilight è piaciuto, i difetti che ho notato li ho scritti.
Non ho nessuna intezione di insultare nessuno, ma neanche di essere insultata.
Ho scritto il mio parere, sinceramente.
Adesso a voi la parola.
capisco ke ognuno ha le sue opinioni xò in forum contro twilight si iscrivono anke le fun?(gli articoli li ho presi dal forum)